Meglio tardi che mai…

Meglio tardi che mai…

Prendi una biblioteca. Viva, non di quelle che hanno la polvere sulle mensole, libri che non legge più nessuno e sedie scomode. Aggiungi una manciata di ragazzi, appassionati e vivaci, non di quelli stile mummia che mettono il pilota automatico durante le lezioni. Condisci il tutto con alcuni insegnanti un po’ sopra le righe e un bibliotecario competente e simpaticissimo. Risultato? La redazione del Giornalino Gigli, uno spazio fisico e mentale dove immaginare e creare mondi possibili diventa realtà.

 

Scarica il primo numero del giornalino in pdf

 

Abbiamo iniziato quest’avventura qualche mese fa e piano piano ci siamo espansi. Venerdì dopo venerdì, nuovi studenti si sono aggiunti al nostro progetto e oggi siamo più di venti. Sul blog, che abbiamo completamente “restaurato”, sono stati pubblicati più di sessanta articoli e finalmente abbiamo ultimato la prima edizione digitale del giornalino. Ci spiace averci impiegato un po’ troppo tempo, ma le nostre competenze grafiche lasciavano piuttosto a desiderare. Usiamo il passato perché oltre a migliorare con la scrittura siamo diventati esperti impaginatori… o quasi.

Dedichiamo questa prima edizione a tutti gli studenti del Gigli che hanno reso colorata e viva la scuola durante l’anno scolastico da poco terminato e che hanno condiviso con noi la loro voglia di scrivere attraverso gli articoli inviati alla redazione.

Buona estate, popolo del Gigli!

 

Scarica il primo numero del Giornalino Gigli in  formato pdf

 

Scarica il primo numero del Giornalino Gigli
in  formato pdf in alta risoluzione per la stampa

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.