Cristiano Ronaldo, un nome che vale più di 300 milioni

Cristiano Ronaldo, un nome che vale più di 300 milioni

“Ti diranno che sei finito… e proprio in quel momento tu allacciati gli scarpini, scendi in campo e zittisci tutti”.

Questa è la frase più celebre del famoso calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, che infatti dal nulla è riuscito a guadagnare più di 74mila euro al giorno, pari a 521mila euro a settimana. Una cifra decisamente grande, che sembra impossibile se paragonata a uno stipendio di 1300 euro al mese, somma con cui la maggior parte delle persone deve far quadrare i conti.

Cristiano nasce in un piccolo paese del Portogallo in una famiglia decisamente povera e con un padre alcolizzato. È vissuto insieme ai suoi tre fratelli e a sua mamma, che per lui è stata ed è ancora oggi la donna più importante della sua vita. Mamma Dolores ha sempre spronato Cristiano a dare il meglio di sé in tutto, riuscendo a far tacere tutti coloro che lo criticavano o deridevano.

Un aneddoto che fa riflettere sul carattere deciso e determinato del calciatore fin da piccolo: una volta, mentre Ronaldo portava fuori dallo stadio la spazzatura spingendo un carretto che i giocatori chiamavano Ferrari, un compagno che lo stuzzicava molto gli disse che quella era la sua auto personale (il carretto) ma lui con indifferenza gli rispose di rimanere calmo che dopo alcuni anni sarebbe riuscito ad avere una vera Ferrari. Attualmente possiede circa una ventina di auto, tra cui Bugatti, Maserati, Porche, Lamborghini, Ferrari e Audi.

Tutti i tifosi juventini saranno entusiasti del nuovo acquisto firmato dalla famiglia Agnelli con un contratto da oltre 30 milioni l’anno.

Paolo Viola, 3M

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.