L’ATTACCO DEI GIGANTI (Shingeki No Kyojin)

L’ATTACCO DEI GIGANTI (Shingeki No Kyojin)

L’attacco dei giganti è un manga scritto nel 2010 da Hajime Isayama che è diventato famoso proprio per questa saga.

La storia ha per protagonisti tre bambini che hanno assistito alla comparsa dei giganti dalle mura della loro città, Shiganshina, arrivati per vendicare un’offesa subita. Da questo momento, la città vive sotto la ferocia di questi mostri che divorano gli umani e distruggono ciò che incontrano. Dopo 5 anni, il protagonista Eren promette a se stesso di liberare la città dai giganti e di vendicare la morte della madre. Da quando il padre di Eren, medico della città, riesce attraverso un’iniezione a conferire al  figlio un potere pari a quello dei giganti le avventure si susseguono in un crescendo di imprese, peripezie e pericoli che contrappone le forze del male rappresentate dai giganti e le forze del bene incarnate da Eren. Si giunge al finale con grande trepidazione e molti colpi di scena in cui il bene sembra prevalere ma a prezzo di grandi sacrifici e perdite.

Uno dei temi più interessanti che emergono dal manga riguardano l’amicizia tra Eren e il suo gruppo che hanno come obiettivo di eliminare i giganti dalla faccia della terra. 

Eren, ad un certo punto della storia, “abbandonerà” i suoi amici e loro non si fideranno più di lui; Mikasa sarà sempre fedele al suo amato anche se quest’ultimo la ferirà molto, l’amore che provava sarà sempre più forte come i suoi mal di testa ma lei non ci farà molto caso. Un mistero li attendeva ma non sapendo da dove iniziare Eren farà di testa sua mandando lettere dove spiega la sua intenzione di un nuovo attacco al popolo nemico. Funzionerà? Si, il piano funziona ma non finisce qui.

Spero che vi abbia incuriositi!

La conclusione è inaspettata è imprevedibile ce la faranno questi ragazzi a vivere il resto della loro vita in pace senza giganti o forze nemiche che li attaccheranno? 

Vithanage Dahami 2F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.