Giorgio Scianna incontra i ragazzi del Liceo Gigli di Rovato

Giorgio Scianna incontra i ragazzi del Liceo Gigli di Rovato

Venerdì 17 novembre 2017 si è svolto nell’aula magna dell’Istituto Gigli di Rovato un incontro tra alcune classi del triennio e Giorgio Scianna, autore de La regola dei pesci, Ed. Einaudi.

7744784_2310673.jpg

I ragazzi-lettori hanno potuto confrontarsi con lo scrittore del romanzo, per quasi due ore, con sollecitazioni, curiosità, riferimenti alla storia contemporanea, considerazioni sulla realtà giovanile e riflessioni sulla forza della scrittura.

giorgio_scianna_0001.jpg

Il dialogo è stato vivace e serrato sia per l’estrema capacità dell’autore di coinvolgere l’uditorio, sia per l’attiva partecipazione degli alunni del Gigli, davvero curiosi e preparati nei loro interventi.

giorgio_scianna_0002.jpg

La Biblioteca Gigli ringrazia quanti hanno contribuito al successo dell’iniziativa e, in particolare, la promotrice della rassegna Un libro per piacere del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Brescianodott.ssa Barbara Mino, per l’attenzione sempre dimostrata al mondo della scuola e per la sua partecipazione attiva all’evento.

http-_2F_2Fopac.provincia.brescia.it_2Fopac_2Fdetail_2Fview_2Ftest-catalog-1654419.png

 

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.