Uno studente da cestinare

Uno studente da cestinare

cestinocontrolinsegnante_640_ori_crop_master__0x0_640x360

Nella mattina dello scorso 31 ottobre, in un istituto professionale in provincia di Modena, un ragazzo quindicenne ha oltraggiato la dignità di una professoressa lanciandole due volte di seguito un cestino, interrompendo di fatto la lezione. La prima volta ha lanciato il cestino colpendo un compagno, la seconda volta, involontariamente (stando alla versione del ragazzo) ha colpito l’insegnante in faccia. Illesa la professoressa, ma basita, è rimasta immobile. I tre alunni sono stati denunciati anche perché uno di questi ha filmato tutta la scena e l’ha condivisa immediatamente sul web.
A nostro parere è una cosa inammissibile, bisogna avere rispetto degli insegnanti e dei compagni. Gli studenti della scuola italiana stanno pian piano regredendo nel comportamento. Inoltre, secondo la nostra opinione, la professoressa avrebbe dovuto subito denunciare il fatto facendosi rispettare e riprendere al primo lancio lo studente.

Giulia Bariselli, Asia Cutaia, Clara Zamboni, Francesca Celenza, Gaia Bighetti, Irene Lombardo 1F Liceo

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.