Il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola

Il mondo può essere salvato solo dal soffio della scuola

12274694_1649351505323404_3205126439124236976_n

Molte volte ignoriamo le possibilità che abbiamo nella vita.
La scuola è un luogo dal quale dipende il futuro del mondo, un luogo dove si imparano concetti fondamentali per la vita.
È un posto in cui oltre che a imparare meccanica o filosofia, si ha possibilità di capire se stessi, le proprie capacità; da questo posto dipendono le sorti del nostro futuro e quello della società.
Il nostro Istituto cerca di trasmettere ciò che può: tutte le capacità tecniche per il futuro dei suoi studenti, I concetti fondamentali per la vita. Basterebbe che tutti gli studenti mettessero la volontà e il piacere di imparare si potrebbe fare più di un istituto tecnico. Penso che lo studio sia un diritto di tutti che permette non solo una certa conoscenza e cultura con cui confrontarsi col mondo, ma anche un’elasticità mentale che si usa tutti i giorni.
La scuola può diventare una meraviglia, basta solo cambiare il modo di vederla; se veniamo ogni giorno con la volontà di imparare diventerà più piacevole.
Solo in una parte della nostra vita abbiamo la possibilità di vivere quest’occasione, è un luogo unico in questo mondo, in cui possiamo acquisire un’infinità di conoscenza.
Ritengo che la società di oggi non abbia bisogno di quegli ingegneri o di quei filosofi che se ne fregano dell’umanità, e di ciò che accade intorno a loro, ma di coloro che si interessano per migliorare la società, di quegli ingegneri che pensano anche al il bene degli altri, di quei filosofi che vogliono trasmettere amore per il sapere.

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”. (Nelson Mandela)

Singh Tejinder

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.