I classici al tempo di Instagram: L’Orlando 2.0!

I classici al tempo di Instagram: L’Orlando 2.0!

Primo racconto:

Scott si sente crollare e spera di svegliarsi presto da questo incubo…

Da sempre Scott era stato innamorato di Allison, le era parsa una bambina graziosa sin dall’infanzia, con quelle soffici treccine e quegli occhi color del mare. Scott la cercava sempre: all’entrata della scuola, nei corridoi e nel parco. Cercava la sua attenzione, ma non era mai riuscito nel suo intento, forse a causa della sua timidezza. Scott era un bambino riservato, taciturno, a cui non piaceva stare al centro dell’attenzione, se non quella della dolce Allison. Non aveva mai rivelato la sua “cotta” segreta, nemmeno al suo migliore amico, o meglio l’unico che considerava importante: il suo nome era Dylan.Passano gli anni, Scott si ritrova alle superiori, con un filo di barba incerta sul volto e molta noia nei confronti dello studio. Le uniche cose che gli interessano sono il calcio, le serie tv su Netflix, il buon rapporto con Dylan e il solito incontro con Allison sull’autobus al mattino.

Lei è ancora nel suo cuore e la situazione non è certo d’aiuto per togliersela dalla testa: sui suoi grandi occhi azzurri c’è un un velo di trucco che li fa risaltare e il suo aspetto è quello di una modella di Victoria’s Secret. Tutto questo non fa che attirare pretendenti e Scott è sempre più scoraggiato, nonostante crescendo sia diventato più socievole e meno impacciato. I giorni passano e non tardano ad arrivare voci sulla vita amorosa di Allison, nessuna di queste è attendibile perciò Scott non se ne preoccupa seriamente: spesso circolavano pettegolezzi provenienti da ragazze gelose della sua bellezza. Un giorno però il caso vuole che, passeggiando, Scott riconosca Allison in fondo ad una via, ma prima di azzardare ad avvicinarsi, qualcuno la raggiunge, la prende per mano e la bacia dolcemente, Scott strabuzza gli occhi, non ci vuole credere: è proprio Dylan. Scott si sente crollare e spera di svegliarsi presto da questo incubo, ma ciò non accade.

Nei giorni seguenti si sforza di non pensarci ma un’altra volta la fortuna interviene; infatti Scott capita davanti ad un muro ricoperto da graffiti variopinti e il suo occhio cade proprio su una piccola scritta disordinata che dice “Allison+Dylan”. A questo punto la realtà non può essere negata e Scott cade nella disperazione, ma non può certo incolpare l’amico che non era al corrente della sua infatuazione. Successivamente Scott cade in una condizione di apatia totale, non riesce più a trovare stimoli. Sembra non esserci soluzione finché, dopo settimane, un incontro lo cambia: conosce una ragazza che lo completa alla perfezione e che lo attrae più di quanto facesse Allison. Improvvisamente qualcosa nella sua anima si smuove, la sua vita riacquista colore e in un batter d’occhio capisce che nessuna al di fuori di lei potrebbe donargli un amore migliore.

Questo riadattamento è stato realizzato da:
V.M. della classe IVL durante le lezioni di italiano.
Un esercizio di riscrittura di alcuni classici che non tramontano mai.

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.