“Addio Mattia, sei e sarai parte di noi”

“Addio Mattia, sei e sarai parte di noi”

Ci ha lasciati ieri, domenica 25 marzo, all’età di 15 anni Mattia Cusimano, studente del nostro istituto. Si è spento nel pomeriggio della domenica delle Palme al Policlinico di Monza, ospedale in cui era stato ricoverato d’urgenza mercoledì scorso. Aveva smesso di frequentare le lezioni nel secondo quadrimestre dello scorso anno scolastico a causa delle cure ospedaliere a cui era sottoposto.

“Era una persona solare, simpatica, altruista e molto sensibile, era sempre disponibile ad aiutarci e a stare in compagnia, non ci dimenticheremo mai di lui” hanno ricordato i compagni, profondamente turbati dalla notizia ricevuta questa mattina all’inizio delle lezioni. Il desiderio di Mattia era quello di tornare nella sua classe con i suoi amici, “aveva già consegnato alla scuola l’iscrizione al prossimo anno, non vedeva l’ora di ricominciare” ha detto la mamma tramite una telefonata.

I compagni di classe questa mattina hanno usato il loro tempo per realizzare un cartellone che porteranno alla celebrazione dei funerali nella parrocchia di Rovato. Queste le parole: “Abbiamo avuto la fortuna di conoscerti. Ti abbiamo subito apprezzato per la tua gentilezza, il tuo altruismo e la tua sensibilità. Non eravamo pronti a salutarti e invece ora siamo costretti a farlo. Siamo sicuri, però, che questo non è e non sarà un addio. Sei parte di noi e lo sarai sempre. Ciao Mattia, ti vogliamo bene”. Un altro compagno ha scritto un messaggio sul profilo Facebook di Mattia.: “Ciao Mattia, resterai sempre un nostro grande compagno di classe, nei ricordi e nel cuore”.

La Dirigente Scolastica Monica Franca Gozzini Turelli insieme a tutti gli insegnanti, ai collaboratori e al personale scolastico hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia di Mattia.

Questa sera, lunedì 26 marzo, alle ore 19.30 nella parrocchia di Rovato si terrà una preghiera, i funerali si svolgeranno invece mercoledì, alle 15.00 sempre nella chiesa parrocchiale.

La grande famiglia del Gigli si stringe intorno ai tuoi cari, ciao Mattia!

Michele Tebaldini, 2G

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.