Third step eTwinning: an experience of learning by doing

Third step eTwinning: an experience of learning by doing

There is something interesting when you learn a foreign language: a strong desire to interact using it and a constant research of ways which can help you communicate also your feelings, not just words.

We had a challenge : explaining some topics such as Love, Friendship, Appearance, Music, Idols and Social Network with videos, drawings, pictures and photos.

It took time but it was amazing when the teacher showed us what we had done with these words. Each group chose a topic and a personal way to represent it and it was team work: many ideas linked together and many pictures, drawings, photos and stories to choose and to share.

Sharing: one important key word.

Cooperating: a new way of working in team.

Discussing without quarrelling.

Judging together and smiling while working.

It was not boring and we could also deepen our knowledge helping each other.

At the end the teacher let us watch all the videos and we had the task to give a note to each product with a grid (an evaluation rubric) in our hands.

We were surprised but happy to give our contribution.

We hope everyone will enjoy watching them.

Noi alunni della classe 1E dell’Istituto Lorenzo Gigli di Rovato abbiamo completato il terzo step del nostro progetto eTwinning in collegamento con la Turchia: produrre dei piccoli video trattando alcuni degli innumerevoli “topics” che riguardano l’adolescente e la sua vita. Per citarne alcuni: Nasha e Marta hanno trattato la tematica ”Appearance”; Chiara, Anna B., Arianna e Michael hanno parlato della ”Friendship”; Giorgia, Gaia, Greta e Xenia si sono concentrate sulla “Music”; Elisabetta, Violeta, Alessia Z. e Martina hanno preferito parlare degli “Idols”; Anna F., Anna V., Anna R. e Giulio hanno lavorato esplorando il pianeta ”Love”. Infine Alessia S., Veronica e Michela si sono dedicate allo studio dei ”Social”.

APPEARANCE

Questo video mostra quanto l’apparire sia importante in tutte le epoche ma ciò che conta maggiormente è essere sé stessi e volersi bene.

FRIENDSHIP

Storia travolgente che interessa la vita di due studenti appartenenti a nazioni diverse .Il loro incontro finale permette alla loro amicizia di rafforzarsi.

LOVE

Il termine “Love” ha una grande varietà semantica: questo video ha cercato di scoprirla.

SOCIAL

I social oggi rappresentano una grande opportunità ma anche un’insidia :questo é ciò il video mette in evidenza.

MUSIC

Questo filmato ,diversamente dagli altri, é stato realizzato grazie alle abilità grafiche e creative del gruppo. La musica, tema fondamentale nella vita dei giovani ,è presentata in tutte le sue sfumature.

IDOLS

Nella prima parte del video gli studenti hanno voluto mettere in risalto l’importanza degli idoli nella vita dei teenagers.

Ci scusiamo per eventuali errori rimasti nei video e vi auguriamo buona visione.

1E, Liceo Scienze umane

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Una risposta a “Third step eTwinning: an experience of learning by doing”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.