Riki, un ragazzo di platino

Riki, un ragazzo di platino

Riki, cantautore 25enne uscito dalla scuola di Amici qualche mese fa conquistando il secondo posto, è uno degli artisti più amati dagli adolescenti in questo periodo.

Con più di un milione di followers su Instagram, 255mila su YouTube e 70mila su Twitter, il suo primo album “Perdo le parole”, uscito il 19 maggio, ha dominato il primo posto nelle classifiche per cinque settimane consecutive ed è stato certificato più volte disco di platino. È già disco di platino anche il suo secondo album “Mania”, infatti il ragazzo è impegnato con i firmacopie e a preparare la grafica dei suoi concerti, che inizieranno a metà febbraio 2018.

Il 23 dello stesso mese, si esibirà al Gran Teatro Morato di Brescia, proponendo le canzoni di entrambi i dischi. Tutti i concerti sono sold out.

Il 22 ottobre 2017, invece, è venuto al Leone di Lonato per incontrare i fan e ho avuto l’occasione di andarci. C’erano più di 3500 giovani che erano ansiosi di farsi firmare il disco, fare una foto e abbracciarlo. Ragazze che non smettevano di piangere, che svenivano o che non volevano più staccarsi da lui.

Quel giorno sono stata ad aspettarlo dal mattino fino alle 16.30, quando finalmente è arrivato. Dopo aver dato il disco alla guardia che successivamente l’ha passato a Riki, mi sono avvicinata, lui mi ha detto “Ciao amore”, e l’ho abbracciato. Sono riuscita a non piangere quando il fotografo ci ha scattato la foto, dopodiché l’ho stretto a me di nuovo e sono riuscita a dirgli “Ciao”.

Per adesso, possiamo dire che nel nostro Paese il ragazzo è un vero fenomeno, ma per ogni ragazza che lo segue è semplicemente un idolo.

unnamed

Veronica Papapietro, 1L, Liceo

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Una risposta a “Riki, un ragazzo di platino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.