Primo incontro con le Olimpiadi della danza

Primo incontro con le Olimpiadi della danza

Il ballo approda all’istituto Gigli con le Olimpiadi della danza. Le lezioni danzanti si terranno nella palestra dell’istituto tutti i martedì dalle 14 alle 15.30, partendo dal 12 dicembre, e termineranno a marzo, con la partecipazione alla gara che vedrà coinvolte le scuole superiori di Brescia e provincia che hanno aderito al progetto.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato la professoressa Miriam Gigola –  è quello di creare attraverso la danza uno scambio culturale tra gli studenti  del nostro istituto, indipendentemente dal sesso e dall’età, e costruire attraverso la realizzazione di una coreografia collettiva la collaborazione al lavoro di gruppo, dove il gruppo e il singolo si fondono e si esaltano. Si creerà un lavoro sul ritmo, sugli accenti e le pause utilizzando l’hip-hop, il caraibico, il latin jazz, anche se nessun genere sarà escluso; tutto dipenderà dalla tipologia di studenti che vi parteciperanno, poiché la coreografia è creata su di loro e per loro”.

Il progetto è aperto a tutti ed è importante stabilire il numero dei partecipanti al fine di creare una coreografia collettiva ad effetto, che lasci spazio anche alla creatività individuale. A montare il pezzo sarà la coreografa Deborah Botticini, ballerina del team del famoso Johnny Vasquez, che insieme alla professoressa Gigola ha partecipato al Roma Salsa Festival.

Gli studenti che intendono prendere parte all’iniziativa possono lasciare la propria adesione direttamente alla referente del progetto, la professoressa Gigola, o alle insegnanti Emma Rebeccani e Alice Saba. Per partecipare alle lezioni sarà indispensabile portare gli indumenti sportivi.

thumbnail_foto per olimpiadi.jpg

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.