Perché volare sempre più in alto…

Perché volare sempre più in alto…

“Mi chiedono perché lo faccio.

Perché rischiare così tanto? 

Perché osare sempre di più?

Perché volare sempre più in alto?

Perché senza tutto ciò io non mi sentirei vivo.”


Ecco, questa è la frase che più rappresenta la mia passione, ma oserei anche definirla uno stile di vita: il Motocross.

Per molti è solo una parola, una perdita di tempo e di denaro, per me invece rappresenta un legame che si instaura con la propria moto e con tutti gli amici che si incontrano in pista.


Ma non è solo questo, è qualcosa di più. Prendersi cura della propria moto, pulirla, lucidarla, sistemarla, allenarsi duramente in vista delle gare, sono questi i valori che contano.

Fin da piccolo ho questa passione che mi è stata tramandata da mio padre; salivo su una bicicletta e dicevo “Brum Brum”, giocavo con i modellini delle moto in spiaggia, tracciando un percorso e simulando delle gare.


Ricordo che dicevo sempre: “Papà, quando sarò grande mi compri la moto a benzina?” 

Ora invece questo sogno è diventato realtà; pratico il Motocross da quasi cinque anni a livello amatoriale, da tre anni invece partecipo alle gare di regionale, ma la cosa che più mi rende felice è di avere mio padre sempre al mio fianco, perché lo pratica tutt’ora anche lui, siamo sempre insieme, ogni weekend, ovunque vada lui mi segue, anche se so che non avrò un futuro in questo sport, lui crede in me, e credo che questa sia la soddisfazione più grande che un figlio possa avere.

Che dire, questo è il Motocross per me.

 

Nicholas Pagani 5G IPSIA



Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.