No tears left to cry

No tears left to cry

No tears left to cry, “Niente più lacrime da piangere”, questo il titolo della canzone della famosa cantante Ariana Grande, pubblicata il 20 aprile 2018.

Nata a Boca Raton in Florida nel 1993, Ariana Grande ha però lontane origini italiane: i suoi bisnonni infatti sono emigrati dal Molise.

Come forse ricorderete, il 22 maggio 2017 la cantante statunitense era stata coinvolta in un attentato terroristico suicida a Manchester: alla fine di un suo concerto del tour per il terzo album, Dangerous woman, un uomo di ventidue anni che viveva da tempo nella città britannica si era fatto esplodere nei pressi delle biglietterie all’uscita della Manchester Arena, provocando la morte di ventitré persone, tra cui anche dodici ragazzi al di sotto dei 16 anni, gli sweet angels, come li ha chiamati Ariana nella canzone Raindrops (an angel cried) a loro dedicata. Ariana Grande aveva sospeso il tour per due settimane, riprendendo poi a cantare in un concerto di beneficenza, il 4 giugno 2017, il cui ricavato, 10.000.000 di sterline, era stato donato alla Croce Rossa britannica.

Dopo questo terribile accadimento Ariana ha però dimostrato di sapersi rialzare in modo sorprendente con il nuovo album Sweetener, il quarto in studio, pubblicato il 17 agosto 2018 dalla Republic records. Composto da 15 tracce tra cui la già citata Raindrops (an angel cried), God is a woman e Breathin, che hanno ottenuto milioni di ascolti e visualizzazioni su spotify e youtube, l’album contiene collaborazioni importanti, come quella con Pharrell Williams, e le ha guadagnato due nomination ai Grammy award. Prestissimo inizierà anche il suo nuovo tour mondiale, Sweetenerworldtour, ma purtroppo non toccherà l’Italia.

Il singolo Thank U, Next, pubblicato il 3 novembre 2018 come primo estratto dal prossimo, omonimo, album, ha raggiunto in pochissimi giorni il vertice delle classifiche mondiali, dimostrando che la sua carriera è inarrestabile.

Giulia Farimbella

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.