Luciano Spinelli sbarca a Chiari per il firmacopie

Luciano Spinelli sbarca a Chiari per il firmacopie

Folla di adolescenti innamorate all’Italmark di Chiari per uno dei più famosi giovani youtuber italiani. Luciano Spinelli, nato a Monza il 14 luglio nel 2000, è un ragazzo che il 12 dicembre 2015, ha pubblicato il suo primo video sul suo canale YouTube, ottenendo molto successo dopo pochi mesi.

Oggi il suo account Instagram conta 700mila followers, su YouTube più di 300mila e su musical.ly più di un milione e mezzo. Infatti il 25 dicembre 2017 è stato primo nella classifica globale dei muser, le più popolari “star” del canale musicale. Io l’ho conosciuto appunto grazie al suo primo video, iscrivendomi subito al canale.

Nel maggio scorso è uscito il suo libro-diario, “Insieme”, che racconta la sua vita e gli episodi che gli stanno più a cuore.
Inizialmente spiega che non conserva un bellissimo ricordo della sua infanzia, perché già durante le elementari subiva atti di bullismo da parte dei suoi compagni di classe. Dicevano che sembrava una femminuccia perché non voleva giocare a calcio e si comportava in modo diverso rispetto agli altri.
Per anni ha sofferto per tutte le volte che lo prendevano in giro e per i suoi compagni che lo escludevano, ma la sua maestra si era affezionata e lo consolava.

Dopo il primo video, la gente ha iniziato a seguirlo e a sostenerlo, e ancora oggi lui ringrazia sempre tutti i suoi fans per ogni piccola cosa che fanno per lui ogni singolo giorno.
Nonostante questo, è ancora un ragazzo normale, che va a scuola e che fa i compiti.

Il 19 novembre 2017 mi sono recata all’Italmark di Chiari per vederlo per la prima volta. Alle 9 e mezza ero già al centro commerciale insieme alle mie amiche, e dopo tante ore di attesa, alle 16 è arrivato.
Ricordo ancora quanto ho urlato e che mi sono venute le lacrime agli occhi.
Dopo pochi minuti, siamo salite sul palco e abbiamo fatto le foto: mi ha autografato il suo libro e ci siamo abbracciati.
Sono riuscita a dirgli: “Ti adoro, grazie mille” e lui mi ha risposto “No, grazie a te”. Sì, l’ho visto per pochissimo tempo, ma è stata un’emozione bellissima.
Lui è uno dei miei idoli, e ogni giorno, quando su Instagram pubblica un nuovo post, io sussulto perché anche solo guardandolo in foto, penso che io sono riuscita ad abbracciarlo, che era una cosa che volevo fare da più di un anno e mezzo. Questo firmacopie è stato per me un traguardo.

Veronica Papapietro, 1L, Liceo

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.