La natura in uno scatto

La natura in uno scatto

Il gruppo dei Fotoreporter, l’ultimo sabato di Novembre,  è andato al Palazzo Martinengo a Brescia per visitare una mostra dedicata a Franco Bettini; questa,  per noi fotografi, è stata un’opportunità unica, perché abbiamo potuto ammirare la potenza artistica di questo interessante fotografo.

Ventidue sono i volumi dedicati agli artisti bresciani scomparsi. Uno di questi è proprio dedicato a Franco Bettini, un autore eccezionale che ha saputo cogliere con ogni sua fotografia l’essenza del soggetto ritratto. Le sue opere appaiono un emblematico incontro fra distinte specificità espressive dell’arte visiva. Il professionista, di rigorosa formazione, ha saputo innovare con originalità e proporsi attraverso dettagli che necessitano dell’osservazione di un occhio esperto.  Un’ opera, la sua, quindi, impegnativa nell’interpretazione, ma quanto mai personale e moderna.

  Nicole Rossi – Fotoreporter



Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.