INDIEgestione d’amore

INDIEgestione d’amore

San Valentino è alle porte e, se non hai ancora organizzato niente, è tempo di correre ai ripari.

In ogni caso, è bene accompagnare l’uscita con della buona musica, magari romantica e, perché no, scoprire un nuovo genere musicale che ha tanto potenziale.
Ecco quindi una playlist con dei brani ideali per colpire il partner, iniziamo con “Fatto di te” dei Thegiornalisti, una dichiarazione d’amore a tutti gli effetti che fa cadere qualsiasi ragazza, specialmente se fatta dall’ammaliante voce di Tommaso Paradiso.

Uno dei personaggi più conosciuti dalla scena indie, ma pur sempre romantico, Coez con “Faccio un casino” racconta di una storia travagliata nella quale ci si può rispecchiare.

Lo Stato Sociale ci accompagna con la dolce poesia d’amore “Niente di speciale” verso la parte meno famosa della playlist.

Poco conosciuti, ma comunque d’effetto, i Management Del Dolore Post-Operatorio aiutano ad esprimere i propri sentimenti con “Naufragando”.

Le note esotiche di “Chakra” de Le luci Della Centrale Elettrica faranno commuovere la vostra dolce metà grazie anche all’abilità di Vasco Brondi di comporre una vera e propria opera d’arte.

Seguendo la via della tenerezza, l’Officina Della Camomilla ci culla con “Senontipiacefalostesso” verso il finale della nostra playlist.

Per concludere, Motta con “La nostra ultima canzone” lascia quel giusto tocco di malinconia che farà cadere il vostro amante tra le vostre braccia

Single, non disperatevi! C’è una sezione dedicata anche a voi, che magari in questo periodo fate tornare alla mente relazioni passate finite male.

Se volete rattristarvi per la vostra situazione ascoltando musica triste, le opzioni sono varie e tutte ben valide.
Partendo da Lo Stato Sociale che ci ricorda che non sempre tutto va come lo si è pensato con “Eri più bella come ipotesi”.

Scendendo nella spirale tristezza troviamo “Il posto più freddo” de I Cani, che vi faranno toccare il fondo anche se non volete.

Migliorando leggermente con Franco126 e la sua “frigobar”, si aumenta la consapevolezza della situazione sia attuale che passata.

Calcutta con “Cosa mi manchi a fare” aiuta a farvi rendere conto che la nostalgia dei vecchi tempi non vi aiuterà certo ad andare avanti.

L’evoluzione della playlist è quindi in direzione rinnovo con “nmrpm (non mi ricordi più il mare)” di Gazzelle, il quale sottolinea come bisogna superare una rottura.

Ascolta la Playlist di San Valentino del Giornalino Gigli su Spotify

Alessia Mancino

 

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.