Il Giornalino Gigli si aggiudica il premio nazionale “Giornalista per un giorno”

Il Giornalino Gigli si aggiudica il premio nazionale “Giornalista per un giorno”

La Toscana accoglie e premia il Gigli. Proprio nel borgo toscano di Chianciano Terme, infatti, si è svolta, nel pomeriggio di mercoledì 18 aprile, la premiazione del concorso “Giornalista per un giorno” a cui hanno preso parte più di 2000 istituti provenienti da ogni angolo dello stivale.

La neonata redazione del Gigli si è dovuta infatti confrontare con tradizioni giornalistiche ben più longeve e strutturate, guadagnandosi, nonostante tutto, il tanto agognato premio.

“Ringrazio la Dirigente scolastica Monica Gozzini Turelli che, da sempre, sostiene e incoraggia questo progetto, le professoresse Milena Zanotti e Maria Luisa Provezza e il bibliotecario Mattia Lanzoni senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile” ha commentato, sul palco, la docente Daniela Marini caporedattrice della testata scolastica, mentre lo studente Andrea Cittadini ha esteso il ringraziamento salutando calorosamente tutti i membri della redazione che, per un motivo o per un altro, non hanno potuto prendere parte all’evento. La giornata si è conclusa con la serata disco.

Dopo la notte, una colazione e una veloce partita a briscola, i ragazzi hanno approfittato del “Chianciano express” per un suggestivo tour del centro storico prima di rimettersi in viaggio verso casa con la consapevolezza del traguardo raggiunto e la voglia di crescere che ha sempre contraddistinto questa straordinaria famiglia.

Una famiglia, quella del Giornalino Gigli, che ha saputo fare di ogni situazione un momento spensierato da vivere insieme, come insieme questo team ha affrontato ogni situazione senza perdere motivazione e, soprattutto, con la forza di una squadra semplicemente unica.

Federico Russo, 3D

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.