“Finalmente posso dirlo: ho incontrato Sfera Ebbasta”

“Finalmente posso dirlo: ho incontrato Sfera Ebbasta”

“L’ho incontrato, dopo ore di attesa, al centro commerciale Freccia Rossa per un evento organizzato dalla libreria Mondadori. È stata un’esperienza fantastica ed emozionante, mi sono quasi commosso”.

Sono queste le parole di Paolo Viola, studente della 2M dell’istituto professionale Gigli, dopo che domenica 22 gennaio ha incontrato il suo trapper preferito Sfera Ebbasta. Il cantante, nato il 7 dicembre del 1992 a Cinisello, ha esordito sulla scena trap nel 2015 con l’album “XDVR” e ha raggiunto la celebrità in poco tempo, tanto da diventare il trapper più famoso d’Italia.

“Pensavo fosse più basso e invece si è dimostrato molto alto ed altrettanto cortese ed educato con i suoi fan – ha aggiunto lo studente – Nei panni di un appassionato è stato fantastico quando mi ha firmato il cd del suo ultimo album Rockstar e la cover del mio cellulare”.

Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, è solo uno dei tanti artisti che appartiene al genere della musica trap, nato intorno agli anni Novanta e strumento attraverso il quale molti ragazzi e ragazze ritrovano la loro personalità, poiché tratta di argomenti attuali e utilizza un linguaggio diffuso tra i giovani. Queste canzoni non piacciono principalmente per i testi che raccontano di droga, moda, amore e società, ma soprattutto per la base musicale e il modo di porsi del trapper. Infatti sia la voce, che in molte occasioni viene filtrata dall’autotune, sia il video, che mette in risalto il messaggio delle canzoni, sono ingredienti fondamentali per un ottimo successo. Come ogni canzone che si rispetti anche in quelle della trap non può mancare il ritornello che ha un ruolo fondamentale, poiché è la prima parte di testo che rimane impressa nella memoria dell’ascoltatore.

Molti trapper devono nascere, altri sono ancora da scoprire, ma la certezza è che oggi questo genere musicale rappresenta la colonna sonora della vita di molti ragazzi.

 

Gloria Scordo 1C e Paolo Viola 2M

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.