Dal sogno alla realtà: Brescia in serie A

Dal sogno alla realtà: Brescia in serie A

Le rondinelle di mister Corini, dopo una stagione di vittorie, hanno raggiunto l’obiettivo che tanto speravano: la promozione in serie A. Sono passati 8 anni dall’ultima volta che il Brescia Calcio ha militato nella massima serie del campionato italiano e finalmente è ritornato. Per AsperA Ad AstrA: solo nel 2017 la rosa a disposizione del tecnico bresciano Gigi Cagni ha conseguito la salvezza nell’ultima giornata contro il Trapani. Tutto è cambiato, però, con l’arrivo del nuovo presidente Massimo Cellino che in seguito all’acquisto per 6,5 milioni di euro è riuscito a creare una rosa più competitiva e ha mantenuto le promesse fatte alla conferenza di presentazione dell’agosto di due anni fa.

Fondamentale per il successo appena raggiunto è stato il contributo dell’attaccante Alfredo Donnarumma, promosso in serie A con l’Empoli nell’annata del 2017/2018 e attuale capocannoniere con 25 goal segnati. A quota 12 reti è arrivato invece Ernesto Torregrossa, già presente nell’undici titolare dal 2016, che ha dato un ottimo aiuto alla squadra grazie alla sua rapidità e all’eccellente capacità finalizzatrice.

Dopo la vittoria per 1-0 sull’Ascoli il Rigamonti ha dato il via ai festeggiamenti, poi continuati in Piazza Repubblica con fuochi d’artificio e cori d’esultanza. Una festa, quella del Brescia, proseguita sabato 11/05 con l’assegnazione sul campo della coppa “Ali della vittoria”.

Martinelli Francesco Paolo Viola

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.