Chi siamo

Chi siamo

#giornalinogigli

non è semplicemente un blog ma una community che parla della scuola e di coloro che ogni giorno la vivono e la abitano. Cuore pulsante del blog è la redazione, composta da una ventina di studenti che, a cadenza bisettimanale, si incontrano nella biblioteca dell’istituto. Il blog ospita articoli che parlano dei progetti scolastici ma non solo: accoglie anche pezzi che riguardano le passioni e gli interessi extrascolastici dei giornalisti in erba che imparano a scrivere scrivendo.

Indirizzo email ufficiale [email protected]

La redazione

non è formata unicamente da studenti appassionati di scrittura, ma anche da ragazzi che amano disegnare, fotografare o fare musica, perché una scuola altro non è che un melting pot di passioni che battono all’unisono per raggiungere uno stesso obiettivo. Pubblicazioni che spaziano, quindi, dal costume allo sport, passando per articoli in lingua inglese che raccontano di ponti invisibili che solcano l’Europa e uniscono i Paesi.

La vetrina di #giornalinogigli

è il profilo Instagram del blog che “parla” direttamente con gli studenti attraverso sondaggi, video e immagini. Un blog che presto si farà giornale con la realizzazione a fine gennaio della prima edizione della versione digitale che ospiterà contenuti inediti per i lettori abituali del blog. Ad ogni edizione della versione digitale verrà pubblicata un’inchiesta che tratterà temi sentiti dagli studenti, inchiesta che sarà corredata da rubriche, interviste e approfondimenti.

Un progetto

ambizioso che punta a coinvolgere il maggior numero di studenti e di insegnanti perché il blog possa diventare a tutti gli effetti la voce della scuola.