Badminton: pieno di medaglie per la squadra del Gigli che fa la storia

Badminton: pieno di medaglie per la squadra del Gigli che fa la storia

La squadra di badminton del Gigli fa man bassa di medaglie. Dopo la totale disfatta dell’anno scorso, i ragazzi del Gigli si sono riscattati nel torneo di badminton, solitamente dominato dal Falcone di Palazzolo e dall’Einaudi di Chiari. Una vera e propria impresa paragonabile a quella della Roma contro il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale della Champions League.

Nel doppio maschile si sono distinti Riccardo Ravelli e Andrea Faletti, che sono riusciti a strappare il terzo posto, così come nel doppio femminile con Alice Allegri e Angela Venni. Altre medaglie sono state assegnate a: Federico mor, terzo nella categoria junior maschile (singolo); Usman Muhammad, secondo nella categoria junior maschile (singolo); Giada Pezzano, terza nella categoria junior femminile (singolo).

Il tutto è avvenuto giovedì 12 aprile sotto gli occhi stupiti dei professori accompagnatori: Gigola, Saba, Lazzari, Bonardi e Rebeccani. Una mattinata molto propizia poiché il Gigli, rispetto agli altri istituti scolastici, non segue costantemente il badminton: si sono infatti svolti tre allenamenti nelle settimane antecedenti la competizione.

Il merito va certamente a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla gara, si sono impegnati e hanno contribuito a riscattare l’onore sportivo della scuola.

Andrea Cittadini, 3A

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.