Autopromotec 2022, un’esperienza da ripetere

Autopromotec 2022, un’esperienza da ripetere

Gli studenti delle classi 3A IeFP, 3MV, 5T, 4T e 5M del professionale si sono recati a Bologna per un’uscita didattica all’Autopromotec 2022. Il 27 maggio, con i docenti Adamo, Lussignoli, Del Corno, Gregna, Geraci e Zaino sono partiti dall’Istituto Gigli, alla volta di una delle fiere più importanti del settore.

Si tratta di una manifestazione dedicata alle attrezzature e all’aftermarket automobilistico che quest’anno si svolge in presenza dopo la pausa imposta dalla pandemia, una grande vetrina internazionale dedicata ai prodotti e servizi specifici per ogni singolo comparto del mercato e un importante momento di approfondimento e confronto sull’evoluzione che caratterizza il settore.

Vi hanno preso parte ben 1300 aziende distribuite su una superficie espositiva di 141.000 metri quadrati e 15 padiglioni. Autopromotec è una fiera dedicata al mercato automobilistico che riguarda la produzione di componenti e ricambi, il riciclo, la distribuzione, la vendita, l’installazione di tutte le parti dei veicoli, i prodotti chimici, le attrezzature, gli equipaggiamenti e gli accessori per le automobili, per i veicoli commerciali e industriali.

C’erano anche alcuni grossi brand ad esempio Toyo tires e WD-40. Fra le novità si trova Electric City, l’area espositiva dedicata alla mobilità elettrica da attuarsi nel pieno rispetto dell’ambiente. Gli studenti si sono divertiti non solo per l’esponenziale quantità di gadget, ma anche per l’infinità di aziende che hanno proposto invenzioni innovative e di qualità.

Michele Gamba 5M Ip

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.