Accogli come vorresti essere accolto

Accogli come vorresti essere accolto

Portiamo all’attenzione di docenti e studenti del Gigli un concorso nato nell’ambito della campagna “Accogli come vorresti essere accolto”, promossa da Provincia, Coordinamento progetti Sprar, Forum del Terzo Settore e Ufficio Scolastico Territoriale. Il progetto ha lo scopo di promuovere iniziative finalizzate alla conoscenza delle migrazioni forzate, del diritto di asilo e dell’accoglienza.

Il concorso si rivolge a classi, gruppi di studenti o singoli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Brescia e provincia e intende premiare opere che siano espressione positiva e di speranza sulla tematica dell’accoglienza, dell’integrazione e della coesione sociale di richiedenti e titolari di protezione.
I partecipanti potranno presentare entro il giorno 08/04/2020 i loro lavori inediti nella sezione letteraria (racconto breve, saggio breve, poesia, canzone), in quella delle arti visive (manifesto, fotografia o racconto fotografico, opera di pittura su carta, tela o murale, disegno, fumetto, storytelling) o in quella multimediale (cortometraggio, videoclip, fumetto multimediale, canzone). Le opere avranno come tema quello dell’accoglienza e integrazione dei migranti forzati.

Sono previsti sei premi di € 1.000,00, uno per ciascuna delle tre sezioni dei due ordini di scuola.

Qui potete trovare il regolamento completo e la liberatoria.

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.