“Scuola superiore non ti temiamo”

“Scuola superiore non ti temiamo”

Gli esami si avvicinano, l’ansia cresce, ma quello che più ci spaventa è la scuola superiore.

Una volta superato “l’incubo”, ci aspettano due mesi di assoluto riposo e divertimento, ma siamo consapevoli che prima o poi ci toccherà affrontare una nuova esperienza.

Le paure sono tante, ma la principale è l’essere giudicati, oltre che dagli insegnanti, dai nuovi compagni. Le domande che ci passano per la testa sono infinite: come mi vestirò? Riuscirò a svegliarmi puntuale ogni mattina? Sarò all’altezza delle altre persone? Le risposte ai nostri dubbi le scopriremo solo vivendo.

Siamo consapevoli che l’autonomia sarà sicuramente maggiore perché le ore di studio aumenteranno e dovremo organizzarci da soli con le attività extrascolastiche.

Il nostro obiettivo è quello di abbattere tutte le nostre insicurezze in modo tale da affrontare il fatidico primo giorno con più audacia.

Kesia Gambardella, Barbara Danesi, Sabrina Santoro, Khadija Bouchikar, 3C, Istituto comprensivo di Castrezzato

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Una risposta a ““Scuola superiore non ti temiamo””

  1. Forza ragazzi,la vita è fatta da continui traguardi da superare….ma voi con la vostra forza e il vostro coraggio riuscirete a realizzare i vostri sogni!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.