L’amicizia: una delle esperienze più preziose della nostra vita

L’amicizia: una delle esperienze più preziose della nostra vita

L’amicizia è una realtà molto importante. I due sentimenti più importanti sono l’Amore e l’Amicizia. Secondo me l’Amicizia è forse il sentimento più sincero e più vero che ci sia; si possono avere molti amici/conoscenti ma, in realtà, gli amici veri sono veramente pochi. Molta gente crede che senza Amore non si possa vivere, ma in realtà l’Amore non è solamente quello che si può provare verso un’altra persona; l’Amore è qualcosa che si prova verso i propri cari, la propria famiglia, i propri amici. L’Amore è presente ovunque e anche l’Amicizia, cos’è se non una forma d’Amore?

L’Amicizia è qualcosa di fantastico e raro… al giorno d’oggi moltissime persone si definiscono amici anche se si sono incontrate solamente una volta. Se a questo si aggiunge che molte persone si ritengono amici perché “incontrati” sui social network, e in particolare di Facebook, l’Amicizia, quella vera, è sempre più difficile da trovare. È da notare che molti ragazzi con le nuove tecnologie tendono a chiudersi sempre più in casa perché credono di potersi creare molti amici e persone di cui potersi fidare proprio su questi social. In realtà queste “Amicizie” non sono reali, sono solamente delle conoscenze. Personalmente credo che l’Amicizia sia proprio una delle facce dell’Amore e forse anche la più importante, senza la quale non si può vivere.

Mi ritengo una persona molto fortunata perché posso contare su delle amicizie vere e molto speciali. Ho sempre avuto molti amici, ma con il tempo molti di questi si sono allontanati e solo dopo ho capito quali erano quelli veri, quelli su cui posso contare sempre, perché secondo me l’amico è colui che sa ascoltare, che sa comprendere, che sa consigliare, ma soprattutto che è presente nei momenti più belli della vita ma anche in quelli più brutti. L’Amico deve offrire una spalla su cui piangere, deve assecondare ma anche indirizzare l’altro sulla giusta strada. Per me l’amico è la figura più importante, quella su cui riporre la mia fiducia, quella in cui posso credere e con cui posso veramente essere me stesso. Personalmente ho dei Amici fantastichi e senza di loro non so come farei. È un legame molto forte che ci lega da più di cinque anni. Con loro posso divertirmi, posso ridere, scherzare, posso riflettere, posso raccontare, posso confrontarmi, posso piangere senza essere giudicato, ho fiducia in loro e non le cambierei mai al mondo. Ho avuto la fortuna di aver trovato Amichi Veri. Spero che quest’Amicizia che ci lega non si dissolva mai, perché è proprio vero che “chi trova un amico trova un tesoro”. L’Amicizia insomma è un sentimento molto importante, è uno dei fili conduttori della nostra Vita.

Diceva Madre Teresa di Calcutta : “Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.”

                                                                                                                                SINGH KARANVIR 5M Ipsia

Pubblicato da ilgiornalinogigli

Giornalino d’istituto📰 News, info e aggiornamenti e articoli direttamente dall’Istituto Superiore Lorenzo Gigli!! #giornalinogigli linktr.ee/giornalinogigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.